Decorazione? ah… no grazie! (.. e invece si, noi l’amiamo)

← Back to the Portfolio
Un’aggiunta inutile.. oppure una variante che ci permette di ritrovare lo slancio di osare?
Per anni vessato come ostacolo alla forma, l’ornato è stato vissuto come come qualcosa di “troppo”, snobbato dai designer del minimal (che tanto amiamo) eppure rientrato come protagonista assoluto nelle nuove produzioni nell’olimpo del design.
Se la perfezione è tale quando non occorre più togliere nulla, cosa ci viene in soccorso per accendere ancora l’entusiasmo e farci desiderare un oggetto?
Dopo il minimalismo che ha beatificato la forma pura  per anni, ecco che torna (rivisitata, ci mancherebbe) la decorazione.
Una ri-scoperta, le forme della tradizione reinventate. Ornati classici ripuliti e semplificati, protagonisti assoluti applicati a oggetti di uso quotidiano,  e noi che amiamo infinitamente la Decorazione, ne approfittiamo e vi proponiamo (b-serie) “le  Cementine”.
Decori e culture dal passato re-interpretate e trasposte alle ceramiche, in una serie limitata di piatti dove gli ornati si prendono la loro rivinciata e diventano graphic design, la tradizione diventa tendenza, la passione riprende e continua.
Cinque decori per tre fogge diverse di piatto, ognuno denominato con le sigle usate nelle cartelle colore proprie delle cementine.
Così abbiamo : POETIC VAGUE; POETIC NOVELLA; POETIC CHURCH; POETIC REDITE; POETIC GIROFLE
il progetto, presentato nell’edizione invernale di byhand a Torino, ci rende particolarmente orgogliosi anche per la sua  realizzazione, frutto della collaborazione con la Ceramica Besio di Mondovì, che sintetizza il sapere con il saper fare e restituisce pezzi unici destinati ad arricchire la nostra (ma anche la vostra eh!) quotidianità.
  • Filed under: MAG
packaging,designer,torino,barbaravoarino,cementine,ceramiche,illustration,piatti
barbara voarino decosrazione designer torino
packaging,designer,torino,barbaravoarino,cementine,ceramiche,illustration,piattidesigner torinese
decorazione piatti designer barbara voarino designer torinese servizi packaging besio carocim mondovi