Concept, progettazione, furniture design, decor design, comunicazione visiva.
Un progetto completo, sotto tutti gli aspetti della comunicazione visiva: dal logo, all’architettura dell’azienda, in modo che l’identità risulti riconoscibile.
Da Dicembre 2012 lo spaccio aziendale delle Fattorie Fiandino diventa “LOU NEGOSI N.1”, che tradotto dall’occitano diventa il negozio, architettura d’interni essenziale e contemporanea realizzata con materiali della tradizione.
L’elemento che a prima vista può sembrare puramente decorativo è in realtà l’elemento cardine, il concetto essenziale per l’azienda: il cynara cardunculus, riprodotto sulla carta da parati ideata per le pareti, caglio vegetale, elemento fondamentale per l’azienda. I prodotti sono esposti nel banco frigo in rovere vetro e acciaio dalla forma severa. I colori de LOU NEGOSI si ispirano alle materie prime usate dall’azienda.
L’architettura interna de LOU NEGOSI si ripropone nella grafica dei biglietti da visita.
La carta da parati si trasforma in carta da pacco per i prodotti ampiamente descritti nel piccolo catalogo 16 pagine. Un unico foglio in formato A3 ripiegato in otto parti. Una pagina cosí ricavata in tipografia si chiama ottavina.
Shopper e divise aziendali completano la nuova immagine.