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"Ci occupiamo dell'intero processo, così quando un oggetto è finito possiamo dire di conoscerlo, perché l’abbiamo immaginato, disegnato e creato."
La creatività ha bisogno di rigore per essere incanalata e trasformata in un prodotto eccezionale, seguire ogni fase di un lavoro è un valore fondamentale per noi così come ogni aspetto del processo creativo, dall’ideazione alla realizzazione. Conoscere le tecnologie dei materiali, le tecniche di rappresentazione e le strategie di comunicazione di un prodotto è indispensabile per conferire coerenza ad un progetto che deve offrire idee di qualità.
se parliamo di...
product design
Il prodotto deve avere uno scopo preciso, una perfetta fruibilità offrire un’esperienza memorabile.
concept, direzione creativa, direzione artistica, modellazione 3D, esecutivi
brand ID
Il brand deve avere riconoscibilità distintiva, un’architettura visiva che duri nel tempo e un tono di voce coerente al proprio comportamento, applicabile a progettazione di prodotto/packaging e relativa promozione attraverso tutti gli strumenti di comunicazione come cataloghi, adv, eventi speciali.
direzione creativa, naming, logo design, tipografia, immagini, tono di voce, iconografia, strategia di comunicazione
packaging
Il packaging deve essere sostenibile, coerente con il prodotto, che attiri l’attenzione e comunichi chiaramente al pubblico finale.
logo design, identità visiva, direzione creativa, progetti grafici ed editoriali,
infografiche pubblicitarie, illustrazione, visual, packaging, motion graphics segnaletica
logo design
Il logo dev’essere longevo, versatile, memorabile, iconico e parte integrante della brand ID di un’azienda.
progettazione, direzione creativa, naming, logo, tipografia, iconografia
illustrazione & graphic design
Un’illustrazione deve avere carattere, emozionare al primo sguardo, far apparire per virtù magica ed essere coinvolgente.
concept, progettazione, direzione creativa, esecutivi
retail & exhibit design
Lo spazio deve avere un registro visivo che metta in sintonia l’architettura fisica del luogo con l’architettura della brand image aziendale attraverso la progettazione di punti vendita, spazi espositivi e pop-up store.
concept, progettazione, interior design, product design, graphic design, lighting design, fotografia e video
fotografia & video
L’immagine, sia essa statica o in movimento, deve corrispondere ai valori del prodotto, restituirne l’essenza in modo coinvolgente e desiderabile.
pre-produzione, produzione, art direction, set design, still life, post-produzione, sound design, montaggio video, graphic design
editorial
Un progetto editoriale deve offrire un’esperienza sensoriale oltre a quella intellettuale; deve coinvolgere ed essere evocativo attraverso un sapiente utilizzo di elementi come graphic design, font, immagini, illustrazioni e supporti.
progettazione, direzione creativa, tipografia, fotografia, illustrazione, graphic design, pre-produzione
web design
Il design per il web deve tenere conto dell’immagine aziendale e dell’interazione con il suo utente, attraverso lo sviluppo di una interfaccia grafica coinvolgente che fornisca una user experience significativa.
concept, layout design, tipografia, wireframe, prototipo, fotografia, video, iconografia, e-commerce design, social media, sound design
social media
I contenuti devono poter ampliare la rete di contatti in modo strategico, tenendo conto del tono di voce e della brand image dell’azienda. Utilizzare fotografie, video, motion graphic e sound coinvolgenti utili a veicolare il messaggio attraverso gli strumenti più appropriati.
direzione creativa, strategy, content creation, fotografia, illustrazione, graphic design, set design, sound design, copy